fbpx

IL TEAM

PRESIDENTE e INSEGNANTE

Mi chiamo Daniel Favento e sono un attore e cantante di origini triestine, d’adozione bolognese.
Sebbene abbia sempre cantato, il mio primo amore è sempre stato il teatro.
Mi sono diplomato nel 2010 nella prima Accademia di Musical d’Italia, la B.S.M.T. di Bologna.

Da allora ho preso parte a molti musical professionali a partire da “Alice nel paese delle meraviglie”, “I miserabili”, “Rent”, “Sei un brav’uomo, Charlie Brown” e “Dirty Dancing”, solo per dirne alcuni.

Oltre agli spettacoli, che sono la cosa più bella della mia carriera artistica, ho avuto molte altre bellissime esperienze, due tra le quali mi hanno segnato profondamente… (leggi di più)

INSEGNANTE

Mi chiamo Sara D’Angelo, attrice e cantante nata e cresciuta a Enna, in Sicilia, ma ormai da dieci anni a Bologna, dove mi sono trasferita, appena diplomata, per seguire la passione per il teatro.

Innamorata da sempre del teatro di prosa e del teatro danza, mi sono diplomata alla Scuola di Teatro Colli nel 2009 per poi specializzarmi a 360° nelle tre discipline dello spettacolo (recitazione, canto e danza) alla BSMT Academy nel 2012.

Ho preso parte a diverse produzioni professionali come “I miserabili”, “Le streghe di Eastwick”, “Spring awakening”, “Rent”, “Mille modi per crepare in montagna”, “Tieste – naturales quaestiones”, “Ricordando Pinter” e altro ancora… (leggi di più)

INSEGNANTE

 Mi chiamo Mirko De Pasquale e sono un attore e performer di musical nato a Rimini.

Affascinato dal mondo del teatro ho frequentato, sin dall’età di 10 anni, diversi corsi teatrali che andavano da lezioni di improvvisazione, a lavori sulle emozioni e sui testi.

Negli anni successivi ho allargato i miei orizzonti artistici scoprendo anche l’ambito magico e complesso del musical.

A 19 anni Ho avuto la possibilità di vivere una delle mie esperienze più forti e significative: solcare, per la prima volta, il palco di Zelig Lab dove ho potuto lavorare con autori e artisti di grandissimo talento che mi hanno ispirato a puntare al teatro come qualcosa di più professionale… (leggi di più)

INSEGNANTE e SEGRETERIA

Mi chiamo Valeria Tomasi e sono diplomata alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna, nella quale, oltre allo studio del canto, della danza e della recitazione, ho avuto modo di conoscere da vicino la parte registica e creativa del teatro musicale, sperimentando il ruolo di assistente alla regia di Saverio Marconi, Shawna Farrell e Mauro Simone nella produzione di alcuni spettacoli.

Dopo il diploma ho iniziato ad affiancare Mauro Simone come aiuto regista, prendendo parte a produzioni professionali come Robin Hood, Le streghe di Eastwick, Countdown, Crazy for you, Into the Woods etc…, percorso che mi ha permesso e mi permette tuttora di coltivare e sviluppare la passione per la regia e per l’insegnamento (leggi di più)

INSEGNANTE

Mi chiamo Lorenzo D’Amato e sono un improvvisatore di Bologna.

Fin da piccolino mi divertivo a recitare davanti alla telecamera interpretando tutti i personaggi di uno strampalato talk show di mia invenzione… Come? Ma improvvisando, naturalmente! Per fortuna tutte le registrazioni sono andate perse…

Durante l’adolescenza ho avuto alcuni piccoli ritorni di fiamma, ma la folgorazione vera e propria è arrivata ai tempi del liceo: dopo aver visto uno spettacolo illuminante, ho avuto la fortuna di entrare nel cast per sostituire un attore e da allora (leggi di più)

AMMINISTRAZIONE

Mi chiamo Clara Di Donato e sono diplomata alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna.

Ho sempre adorato cantare e durante le superiori ho frequentato un corso di musical che mi ha fatta innamorare del teatro, cosa che mi ha spinta ad iscrivermi alla BSMT.
Anche se ho poi scelto di seguire un percorso diverso, laureandomi in lingue ed occupandomi di comunicazione e marketing, non ho dimenticato la mia passione.

È proprio per questo che mi sono avvicinata a DiverTeatro e sono felicissima di poter sostenere un progetto valido, divertente e con un’ampia offerta di attività che mi permetteranno di rientrare in contatto con il mondo dell’arte.

AMMINISTRAZIONE

Mi chiamo Stefania De Flaviis e sono una studentessa di Biologia ma fin da piccola ho sempre avuto una grandissima passione per la musica, in particolare per il canto, venendo da una famiglia di musicisti.

Durante il liceo ho fatto parte della Compagnia di Musical. È allora che è scoppiato l’amore per l’Opera e il Teatro, che mi ha sempre spinta a coltivare questo mio hobby al di fuori delle mura scolastiche.

Ho deciso di sposare il progetto di DiverTeatro perché io stessa da amatore ho riconosciuto la grandissima potenzialità di questa realtà e soprattutto il suo spirito innovativo e spensierato che lo contraddistingue da tutti gli altri corsi presenti nel panorama circostante.