fbpx

Team – Angela Crescente

ANGELA CRESCENTE

Foto di Angela Clemente

Mi chiamo Angela Crescente e sono una ballerina e coreografa di origine napoletana. Vivo a Reggio Emilia e studio a Bologna all’università di Discipline Della Musica e Del Teatro.

Amo la danza e tutto quello che ha a che fare con il teatro; insegno entrambe le discipline cercando di far innamorare gli allievi del mondo del palcoscenico.

Ho iniziato studiando al D.A.M.S., università di discipline artistiche dopo essermi diplomata al Liceo Classico e alla scuola professionale di danza di Reggio Emilia Progetto Danza.

Ho partecipato a diversi concorsi dove la danza mi ha dato sia la possibilità di conoscere insegnanti e coreografi che mi hanno dato la formazione necessaria per sviluppare la mia creatività, sia la soddisfazione, dopo anni di studio, di ricevere riscontri positivi come premi e borse di studio.

Ho danzato al Teatro Del Giglio di Lucca, a Mantova, Firenze nel contesto di Danza in Fiera, a Roma nel concorso nazionale DanzaSi e in tanti altri progetti, fra i quali quello per le scuole con Arturo Cannistrà e Aterballetto; la danza e il teatro mi hanno dato e mi danno tanto ogni giorno.

Ho trascorso diversi periodi in villaggi turistici dove ero animatrice e attrice: qui ho iniziato a capire che il mondo dell’arte è il posto dove ritrovo me stessa e dove desidero stare, ed è proprio questo che fa il teatro: ci fa trovare noi stessi.

Durante la stagione turistica mi sono appassionata alla recitazione e così, finita la stagione lavorativa, tornata a Reggio Emilia ho deciso di formarmi anche nel mondo più teatrale che coreografico. Ho imparato da registi locali che hanno fatto sì che io possa insegnare anche discipline recitative e registiche.

Lavoro con i bambini e gli adulti, insomma mi piace insegnare a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, di divertirsi imparando e apprendendo l’arte che credo sia una delle medicine più importanti per stare bene con noi stessi e con gli altri.