fbpx

Stage – Improvvisazione

STAGE di IMPROVVISAZIONE

Domenica 15 Dicembre
dalle 16.00 alle 20.00

presso il Teatro del Baraccano

Costo dello stage: 30€
(25€ se prenoti entro il 25 Novembre!)
Ore di lezione: 4
Numero minimo di partecipanti: 8
Numero massimo di partecipanti: 16

L’improvvisazione ci permette di recuperare lo spirito che avevamo da bambini: giocare è una cosa seria!

Nello stage faremo molti giochi basati sulla spontaneità e sul lavorare insieme come un gruppo, per sostenerci a vicenda gli uni con gli altri. Inoltre, faremo alcuni esercizi sul ritmo e sulle tre basi dell’improvvisazione: ascolto, accettazione e costruzione.

Maestro: Lorenzo D’Amato

BIOGRAFIA LORENZO D’AMATO

Per info e prenotazioni scrivici a info@diverteatro.it

CECILIA

Trovo che Lorenzo sia molto professionale, con lui l’energia è sempre molto alta, ci conduce con un bellissimo modo di fare…
e poi le sa tutte!!

E non sono una da complimenti. Tutto vero.

CARLOTTA

Era da qualche tempo che avevo nella testa l’idea di provare un corso di teatro, spinta soprattutto dalla voglia di mettermi in gioco e da un certo grado di curiosità verso qualcosa che non conoscevo. Così decisi di provare un corso d’improvvisazione. Da quel giorno sono passati circa 4 anni e sono ancora fermamente convinta sia stata una delle migliori decisioni della mia vita.

L’improvvisazione mi ha dato tanto: mi ha aiutato a superare i miei limiti, ad andare oltre a piccoli castelli che mi ero costruita e su cui mi ero arroccata, a giocare e prendermi un po’ più alla leggera, a liberare la mente anche quando i pensieri erano troppi e a migliorarmi nelle relazioni personali e lavorative, superando alcune piccole timidezze.

Quello che mi ha dato Lorenzo.. È stato prendere tutto questo ed elevarlo all’ennesima potenza! Sempre positivo ci insegna tutti i giorni ad esserlo, ad accettare le proposte degli altri, a dire sempre sì e di provarlo a fare con più entusiasmo possibile. Oltre a questo, mi ha regalato un gruppo di compagni che considero più come una famiglia.

Consiglierei assolutamente il corso d’improvvisazione a tutti, senza distinzioni! Quando di una cosa non riesci più far a meno e ti fa pure bene, non si può far altro che dire… provare per credere.. È travolgente!!!

DIEGO

Quando ho visto i primi spettacoli d’improvvisazione mi ha affascinato la libertà di cui godevano gli attori in quel momento. Mi sono divertito come tutto il pubblico ma ho immaginato quanto gli attori si stessero divertendo più di chiunque altro.
Le cose che più mi sono piaciute del corso sono la contaminazione e l’innovazione. Mentre i consueti corsi si concentrano su far entrare le persone in un predeterminato modo di fare spettacolo, Lorenzo apre il suo corso a metodologie e forme artistiche nuove nel panorama dell’improvvisazione.

Mi sono sempre trovato sulla sua stessa lunghezza d’onda sia per il suo lato più umano e personale che per il suo senso del rispetto degli orari, delle persone e della parola data. Le sue lezioni mi hanno fatto crescere come improvvisatore in dimensioni che la didattica tradizionale nemmeno aveva contemplato: nella relazione col pubblico, con l’ignoto e con le mie emozioni.

Consiglierei il corso di Lorenzo a chi ha desiderio di crescere, nel teatro come nell’improvvisazione, a chi ha desiderio di conoscere cosa oggi non pensa nemmeno di poter fare.

CHIARA

Siete stanchi delle solite lezioni di teatro dove lo stato di energia più alto si raggiunge con un colpo di tosse?
Non lasciatevi scappare Lorenzo D’Amato!
Insegnante unico nel suo genere che vi garantirà divertimento, tecnica, competenza e spirito di squadra.

Lorenzo ha successo in quello che fa perché ha passione da vendere.
Perché è concentrato sull’ascolto dell’altro, come ci ha sempre insegnato.
Perché è una persona disponibile e corretta, che non metterà mai al primo posto l’ambizione.
Perché ne sa a pacchi di quello che insegna. Perché si aggiorna e non gli sfugge nulla.
Perché si sbatte tantissimo, in ogni momento e circostanza. Perché dà la carica.
Perché coinvolge e valorizza tutti, indistintamente. Perché riesce a creare gruppi meravigliosi dal niente senza perdere il proprio ruolo. Perché è un amico fantastico e carissimo.

Per info e prenotazioni scrivici a info@diverteatro.it

STAGE DI IMPROVVISAZIONE passati