fbpx

Stage – Musical: Charlie Brown

MUSICAL

Sabato 20 e Domenica 21 Gennaio, 10.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00

presso il Teatro del Baraccano

Costo dello stage: 80€
(60€ se prenoti entro il 14 Gennaio!)
Ore di lezione: 12
Numero minimo di partecipanti: 8
Numero massimo di partecipanti: 20

Quale miglior occasione di mettersi in gioco nel genere teatrale più completo per eccellenza?
Danza, canto e recitazione ti accompagneranno in uno stage intenso, nel quale verrà preparata una vera e propria scena tratta da un musical!

Per lo stage non è necessario un talento come attore, cantante o ballerino, ma semplicemente tanta voglia di divertirsi e la determinazione tale da mettersi alla prova in tutte e tre le discipline!

Maestri: Daniel Favento, Sara D’Angelo e Mirko De Pasquale

per info e prenotazioni scrivici a info@diverteatro.it

 

YOU’RE A GOOD MAN, CHARLIE BROWN

Primo musical ispirato ai personaggi dei Peanuts e alle relative strisce a fumetti create da Charles Schultz.. Interamente scritto e musicato da Clarck Gesner lo show ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e critica. Dopo ben 1957 repliche nell’Off-Broadway, ha avuto un lungo tour americano durato quattro anni e fino ad oggi continua ad essere prodotto da compagnie professionali e amatoriali di tutto il mondo. Tra queste la produzione Bsmt, che ha visto Daniel Favento protagonista nel ruolo di Charlie Brown.

La trama si basa sulle semplici e ironiche avventure del bambino Charlie Brown e del suo piccolo gruppo di amici. Questi bambini hanno pregi e difetti diversi: c’è la sarcastica Lucy, il complessato Linus (con la sua inseparabile coperta), Schroeder il piccolo pianista prodigio, la dolcissima Sally, sorella di Charlie e il fido amico e cane Snoopy.

Le canzoni (in uno stile misto tra pop e jazz) sono tutte molto piacevoli e vivaci. La messa in scena originale si avvaleva delle ottime coreografie di Patricia Birch, per il resto l’intrattenimento era esclusivamente affidato al talento e affiatamento dei componenti del cast che agivano su un piccolo palco privo di grandi scenografie e con costumi alquanto semplici e quotidiani.

 

 

Lo scopo dello stage e farti conoscere l’arte scenica più completa in assoluto: il musical.

Potrai metterti in gioco nella danza, nel canto e nella recitazione, scoprendo la forza comunicativa di questo genere e la complessità di un lavoro che agli occhi di uno spettatore risulta spesso semplicissimo e quasi naturale.

Durante le 12 ore verranno montati il numero di apertura e alcune piccole scene dal musical, dividendo il lavoro in piccoli blocchi: partiremo dal canto, imbastendo la canzone, sulla quale andremo ad aggiungere in un secondo momento la coreografia. Infine, daremo un tocco di vita al tutto aggiungendoci l’interpretazione, nonché alcune breve scene recitate.

Non è obbligatorio, ma è fortemente consigliato, ascoltare la canzone un paio di volte, almeno per prendere confidenza con quello che faremo. Niente memoria, non preoccuparti, è solo per darti la possibilità di curiosare su quello che andremo a fare durante le lezioni.

Se vuoi, qui sotto potrai sentire la canzone e leggerne il testo:

==> MP3 CANZONE (INGLESE) <==

==> MP3 CANZONE (ITALIANO) <==

==> TESTO DELLA CANZONE <==

Noi la faremo in italiano, ma abbiamo messo anche la versione inglese perché è di miglior qualità.
Purtroppo non esiste una versione del CD italiano, registrata bene in studio.

Ti ricordiamo che all’inizio dello stage ti verrà consegnato il testo della scena e della canzone che monteremo, quindi non devi stampare nulla da solo 😉 )

Vedrete che ci divertiremo un sacco e per 12 ore tireremo fuori il bambino che c’è ancora in voi!!!