fbpx

Stage – Musical: Rent (MATERIALE)

STAGE di MUSICAL

Martedì 7 Luglio, 20.30 – 22.30
Martedì 14 Luglio, 20.30 – 22.30
Martedì 21 Luglio, 20.30 – 22.30
Martedì 28 Luglio, 20.30 – 22.30

presso …

RENT

Cast del musical Rent

RENT è un musical diverso da tutti gli altri, parla di vita vera, delle difficoltà che a volte la rendono più che insopportabile, affronta i problemi reali immergendo il pubblico in un’atmosfera che è insieme di coinvolgimento, sofferenza e fascinazione senza dimenticare il lato ironico e divertente dell’esistenza.

Una storia in cui l’unione va al di là delle barriere sessuali, dove il dramma si mischia alla musica, all’eroina, alla pulsione tragica del vivere.

Liberamente tratto dalla opera La Boheme di Puccini, Rent racconta in chiave moderna le vicende di un gruppo di ragazzi newyorkesi che, nonostante una cronica mancanza di soldi, cercano di portare avanti le loro attività artistiche. Sullo sfondo di una società sempre più consumistica, Rent affronta tematiche di alto valore sociale. L’amicizia e l’amore soprattutto, ma anche temi come l’integrazione culturale e la lotta alla tossicodipendenza costituiscono i motivi guida di un musical intenso che riesce a divertire, commuovere e far riflettere gli spettatori.

ISTRUZIONI e MATERIALE

Durante le ore di stage verranno montati uno o più pezzi musicali: partiremo dal canto, imbastendo la canzone, sulla quale andremo ad aggiungere in un secondo momento la coreografia. Infine, daremo un tocco di vita al tutto aggiungendoci l’interpretazione.

Faremo inoltre una o più scene recitate del copione, direttamente collegate al pezzo montato.

Non è obbligatorio, ma è fortemente consigliato, ascoltare la canzone un paio di volte, almeno per prendere confidenza con quello che faremo. Niente memoria, non preoccuparti, è solo per darti la possibilità di curiosare su quello che andremo a fare durante le lezioni.

Ecco il link alla canzone:

==> MP3 CANZONE (ORIGINALE) DA CAMBIARE<==

Noi la faremo in italiano, ma abbiamo messo la versione inglese perché non ce n’è una italiana di buona qualità audio.

Ti ricordiamo che all’inizio dello stage ti verrà consegnato il testo della scena e della canzone che monteremo, quindi non serve che ti stampi nulla ?

A presto!!!