fbpx

ILARIA

ILARIA

Mi ero trasferita a Bologna da meno di un anno e volevo fare un’esperienza che mi portasse a conoscere persone e a vivere delle esperienze divertenti. Il teatro mi è sempre piaciuto, ma cercavo qualcosa di leggero e non professionale. Ho scoperto Diverteatro e me ne sono innamorata, proprio perché il divertimento è al centro dell’esperienza. In quelle ore trascorse a sperimentare, giocare, ridere, provare, non penso ad altro, riesco proprio a staccare da tutto ed è fantastico. Merito degli insegnanti e della loro passione.

Ho frequentato il corso annuale l’anno scorso e ho avuto l’occasione di recitare in uno spettacolo insieme ai miei compagni, è stata una soddisfazione unica. Un’altra cosa bellissima di Diverteatro sono le tante attività che vengono organizzate al di fuori dei corsi come gli stage e le gite a teatro. Io ho partecipato allo stage di musical, che si è concluso con anche un bello spettacolo, a quello di clownerie, improvvisazione, a tante lezioni di teatro libero e anche a qualche gita a teatro.

Quest’anno mi ero iscritta di nuovo a un corso che abbiamo dovuto interrompere per il Covid, ma nonostante questo Diverteatro è entrato nelle nostre case con diverse attività e giochi via webcam. Non vedo l’ora di tornare sul palco insieme a tutti i miei compagni e agli insegnanti, che sono davvero super!!! Consiglio Diverteatro a chi desidera sperimentare e uscire dalla propria zona di comfort per scoprire qualcosa di nuovo su sé stesso.

SIMONA

SIMONA

Faccio teatro da tanti anni.
Posso dire, senza falsa modestia, di aver fatto esperienze con molti registi MA DiverTeatro è diversa per l’entusiasmo, le idee sempre nuove e coinvolgenti, il saper creare un gruppo attorno al piacere del teatro.

Ragazzi giovani e pieni di idee.
Fatevi un regalo : andate a conoscere DiverTeatro.

GIANPIERO

GIANPIERO

Quando sono entrato per la prima volta in contatto con DiverTeatro, ero alla ricerca di un corso di teatro che mi permettesse da un lato di coltivare l’abilità della recitazione, una passione che ho sin da quando ero piccolo ma che negli anni avevo messo da parte a causa degli impegni, e che dall’altro mi desse l’opportunità di conoscere tante nuove persone con cui condividere questa passione. In DiverTeatro ho trovato tutto questo: un’ambiente amichevole, festoso, pieno di persone che hanno voglia di divertirsi stando insieme e di costruire qualcosa in uno spirito di collaborazione.

Mi sono iscritto per la prima volta al corso di recitazione tre anni fa e da allora non l’ho più lasciato! E non solo: ho anche partecipato a numerse altre attività, come gite a teatro, lezioni di teatro libero e stage! Quando inizi a frequentare le attività di DiverTeatro non riesci più a smettere, perché i maestri ti trasmettono tantissima passione e voglia di superare sempre nuovi limiti. E il risultato non delude mai!

Consiglio le attività di DiverTeatro a chiunque sia interessato al mondo del teatro ma cerchi anche un’occasione per distrarsi dagli impegni della vita quotidiana e conoscere persone nuove con cui condividere bellissime esperienze!