PIER ANGELO

PIER ANGELO

Ho scoperto DiverTeatro grazie ad un’amica, che adesso da circa un anno tutti i giorni puntualmente mi ripete …”se non fosse stato x me non lo avresti mai fatto, non ti saresti mai buttato, non ci saremmo mai divertiti così”… e devo ammetterlo… ha maledettamente ragione, perché buttarmi nel mondo DiverTeatro è stata una delle cose più belle fatte quest’anno.

Ti apre la mente, ti conquista e ti diverte… ti fa fare squadra e ti tira su’… magari dopo una giornata un po’ così…

Insomma non sapevo cosa fosse un corso di teatro, cosa immaginarmi e non so’ se tutti i corsi sono così… quello che ho capito però è che DiverTeatro SPACCA davvero… perciò buttatevi!!!

ELISA

ELISA

Esperienza davvero positiva, creativa.. terapeutica!

Ci si confronta, ascolta, esprime e diverte 😊

Strafelice di avere scelto questa esperienza e di averla riscelta quest’anno per la seconda volta alla luce delle sensazioni positive avute e della ricchezza dell’anno precedente!

Staff impeccabile, gruppo bellissimo… crescita personale e culturale!

Consiglio a tutti un’esperienza come questa per superarsi, divertirsi e arricchirsi su tutti i fronti! 😊

SILVIA

SILVIA

Da tanti anni avevo in mente di ripetere un’esperienza di teatro “amatoriale” che mi aveva lasciato un bellissimo ricordo.

DiverTeatro è stata l’occasione giusta! Un corso che insegna tanto pur non essendo accademico o troppo “tecnico”. Prima di tutto ad abbandonare i propri cliché, a lasciarsi andare e a superare i propri limiti.

La prima parte laboratoriale aiuta tantissimo a migliorare la percezione di sé, degli altri, della realtà che ci circonda. La preparazione e la messa in scena dello spettacolo sono una parte importantissima dell’esperienza e mi hanno provocato emozioni che difficilmente dimenticherò!

Insomma, mi sono iscritta al secondo anno. Cos’altro aggiungere? 🙂

GIUSY

GIUSY

Prima di iscrivermi a DiverTeatro, non avevo mai frequentato un vero e proprio corso di teatro; avevo solo partecipato agli spettacoli organizzati a scuola e a diversi con l’associazione culturale del mio paese, ma ovviamente, tutto era diverso.

Il teatro però, l’ho sempre amato. Mi ha sempre affascinata.

Nel 2022, stavo affrontando un periodo molto particolare della mia vita. Avevo bisogno di fare qualcosa per me, che mi mettesse a contatto con me stessa e con i miei desideri; qualcosa che mi piacesse davvero fare, che mi facesse stare bene; senza però, che diventasse un’attività seriosa e troppo impegnativa. Allo stesso tempo, avevo bisogno di trovare un modo per conoscere nuove persone, con interessi simili e possibilmente, fuori dalla mia cerchia lavorativa.

E così, le ricerche on line mi portarono a un video in cui Daniel e Mirko presentavano la loro “creatura”. Scrivere una mail fu un passo naturale e immediato.

Non mi pentirò mai della scelta fatta. DiverTeatro é diventato, per me, un porto sicuro di gioia e serenità.

Quelle due ore a settimana sono un momento “fuori dal mondo”. Apprendi tecniche e apprendi anche, ogni volta, qualcosa di te che non conoscevi; ogni esercizio é un conoscersi e allo stesso tempo, un conoscere l’altro e il gruppo che, lezione dopo lezione, diventa più forte e più coeso. Tutto guidato dalla professionalità e dalla competenza dei maestri, ma senza ansie o giudizi; è soprattutto …. divertendosi.

Penso che la forza di DiverTeatro sia proprio questo: consentire alle persone che scelgono questa associazione di fare ciò che a loro piace, DIVERTENDOSI davvero. Il nome non é un caso o meglio, questa realtà penso che concretizzi realmente l’obiettivo per cui é nata.

Non solo il corso, ma anche tutte le attività proposte dall’ associazione sono esperienze di bellezza e divertimento. Non dimenticherò mai la sensazione, quasi commovente provata durante il week end dedicato alla preparazione delle scenografie degli spettacoli. Ci siamo ritrovati lì con in mano forbici, pennelli, matite… Ad un certo punto, ci siamo guardati e ci siamo detti: “Sembra di essere tornati all’asilo!!” – e ho pensato a quante cose belle perdiamo di vista crescendo, in questo corri corri di tutti i giorni.

Con DiverTeatro, vivi il teatro e allo stesso tempo, conosci gente come te, affine a te.

Ci si ritrova alle gite a teatro, agli stage e alle varie attività condivise come se appartenessimo tutti ad una grande famiglia. É una sensazione difficile da descrivere, ma reale.

E se sei anche fortunato (ed io lo sono stata, molto!!), puoi sperare di proseguire fuori tutto quello che hai creato dentro: con il mio gruppo é spesso… un cinema, una pizza, un ape…. Rapporti che vanno oltre DiverTeatro.

Lo spettacolo finale poi, é solo l’ultimo tassello di questa grande esplosione di carica e divertimento. L’apoteosi finale. Quello che, alla fine, ti convince di quello che già pensavi da mesi:”E che fai, non ti iscrivi al secondo anno?”.

Viva le cose belle, sempre.

ALESSANDRO

ALESSANDRO

Ho iniziato il secondo Anno di DiverTeatro. Il primo anno mi è piaciuto molto.

Mi sono trovato molto bene con il maestro Daniel e tutte le mie compagne di corso.

Speriamo che il secondo Anno sia ancora meglio!

BRUNO

BRUNO

DiverTeatro ti apre un mondo di bellissima gente con la quale condividere non solo le lezioni. Si fa molto di più. Andare a mangiare una pizza insieme, fare delle gite a teatro, condividere del tempo e “fare gruppo”. Rispetto, ed energia positiva. Il nome rispecchia il senso: Diver – Teatro.

Dall’altro canto ho scoperto molto di me stesso negli esercizi a lezione. Daniel ci ha aiutato moltissimo a capire che ci devi credere quando fai un personaggio o quando devi trasmettere una sensazione a chi ci guarda e ascolta.

È nella esposizione la magia di scoprire quanto portiamo dentro. Non avrei immaginato che potessi esprimermi con questa libertà ed essere genuino al 100%.  E’ nella messa in gioco, nella esposizione, che si diventa coraggioso. Il risultato, naturalmente, è del tutto soddisfacente.

Non interessa che la giornata sia andata male, arrivi a lezione e dopo dieci minuti sei altrove. Ti trasporta.

DANIELE

DANIELE

Era da un po’ di tempo che avevo voglia di fare un’esperienza nuova, stimolante e anche un po’ pazza e Diverteatro è stata la scelta giusta!

Lezioni divertenti, mai banali, con unico obbiettivo il divertirsi senza prendersi troppo sul serio!

Grazie a DiverTeatro ho avuto modo di conoscere meglio me stesso, ma anche di conoscere persone stupende prendendomi un paio d’ore di svago e libertà dalla normale routine quotidiana!

FRANCESCA

FRANCESCA

Fare Diverteatro è entrare a far parte di un Grande ed Entusiasmante Gruppo. Che si estende oltre al proprio gruppo di teatro, con cui settimanalmente ci si trova.

Una esperienza Unica e stimolante che Ti diverte, Ti commuove, consente di mettersi alla prova senza mai sentirsi in difficoltà e senza alcuna competizione. Lo spirito di gruppo – grazie al super team – e’ l’ingrediente principale della ricetta vincente che si chiama Diverteatro. In una parola : Irrinunciabile.

FRANCESCA

FRANCESCA

Non avevo mai frequentato un corso di teatro prima, volevo uscire dalla mia zona di confort e provare qualcosa di nuovo che mi permettesse di divertirmi e imparare allo stesso tempo. DiverTeatro è proprio questo!

Il team è super, si respira professionalità non appesantita dalla pressione dell’atto performativo, ci si cala nel divertimento, con condivisione e supporto reciproco.

Con DiverTeatro si riesce davvero a staccare la spina dalla quotidianità e immergersi per qualche ora a settimana in un mondo parallelo di nuove scoperte, soprattutto di se stess*.

Continuerò anche quest’anno il percorso a DiverTeatro, lo consiglio a tutt*!

THIERRY

THIERRY

Cercavo un corso di teatro ma volevo qualcosa di diverso, dove potermi divertire e fare qualcosa di nuovo: l’ho trovato in DiverTeatro!

Un corso dove lavori su te stesso, impari ad usare tutto il tuo corpo e grazie alla tua mente impari ad esprimere le emozioni.

Inoltre è una bellissima opportunità per conoscere altri corsisti come te e vivere insieme un’esperienza bellissima! Ovviamente risate a non finire 😂