Testimonianze

GIUSEPPE

Ho scelto di partecipare DiverTeatro perché volevo riprovare la sensazione di risalire sopra un palco e soprattutto per conoscere gente nuova e divertirmi. Tutti questi propositi si sono realizzati durante questa esperienza.

Ho anche scelto di partecipare agli stage di approfondimento (di Improvvisazione e di Teatro Sensoriale), alla visita del Teatro Comunale e alle “gite a tetro” per vedere gli spettacoli insieme ai miei nuovi amici… Tutto questo ha contribuito a rendere speciale questa avventura!

Un consiglio… provateci !!!!

MICHELLE

Ho scelto di frequentare DiverTeatro perché desideravo fare una nuova esperienza e mettermi alla prova in un campo a me completamente nuovo. Posso dire che Diverteatro è un corso adatto a chiunque voglia imparare cose nuove, divertendosi e in modo quasi naturale.

L’aspetto più bello del corso è che riesce a trasmettere le basi della recitazione teatrale tramite “semplici” e divertenti esercizi.

Sara e Daniel, sempre sorridenti e molto disponibili hanno guidato un gruppo vivace e accogliente, tant’è che già dopo poche lezioni sembrava di rincontrarsi tra amici di vecchia data!

CARLOTTA

Facevo già un corso di teatro d’improvvisazione, quando spinta dalla curiosità di mettermi alla prova con un copione, mi è stato suggerito di provare a DiverTeatro!
Devo dire che è stato veramente un ottimo consiglio!

Qui ho trovato la dimensione che stavo cercando: da un’organizzazione impeccabile sotto diversi punti di vista e che oltre al corso permette di partecipare ad un sacco di altre attività formative (e ludiche che male non fa), a due bravissimi insegnanti, professionali, preparati, amichevoli, pazienti, diretti, severi, giocosi, matti, seri, attenti, allegri… e che alla fine mi hanno portata a riscrivermi per il secondo anno consecutivo!

Consiglio DiverTeatro a… TUTTI!

ALESSIO

Cercavo un corso di teatro per mettermi in gioco e sviluppare la vena artistica che ho avuto sempre la convinzione di avere e per conoscere gente nuova che come me aveva voglia di mettersi in gioco.

È un’ esperienza che consiglio a tutti quelli che, come detto sopra, vogliono mettersi alla prova divertendosi e che hanno voglia di affidarsi a due istruttori competenti e disponibili come Daniel e Sara!!!

LUCA ALESI

Benché io non sia nuovo nell’ambito delle esperienze teatrali (avevo già partecipato in precedenza ad altri spettacoli), ho voluto provare questa occasione e, fin dall’incontro di prova, l’atmosfera è stata piacevole e divertente, tanto che mi sono iscritto subito quella sera stessa. Il corso è adatto a tutti e anche coloro che non hanno alcuna esperienza pratica in materia di teatro trovano in esso l’opportunità di divertirsi e imparare qualcosa passando assieme delle simpatiche serate.

Il duo di gestione (Sara e Daniel) ha lavorato in modo coerente e consequenziale, anche nella parte “burocratica” del corso. Tra compagni di avventura ci si è subito abituati a condividere le azioni svolte e si è entrati presto in sintonia. Inoltre tale esperienza propone attività addizionali interessanti come alcuni stage di approfondimento sui temi inerenti al teatro o la possibilità di andare insieme a vedere certi spettacoli, anche se io personalmente ho potuto prendere parte solo alla visita del Teatro Comunale di Bologna: una giornata accattivante di scoperte tecniche e curiosità svelate!

FRANCESCO

Volevo esplorare dei lati che ancora non conoscevo bene della mia personalità, oltre a contrastare la paura dell’esposizione.
Il primo impatto e stato assolutamente avvolgente, persone con una incredibile energia hanno condiviso con me la loro strada e alla fine della serata di prova avevo già deciso che sarebbe stata la mia attivita settimanale di ricreazione e gioco.

Ho potuto apprezzare la preparazione e la competenza dei maestri durante le lezioni e tutte le altre attività, avendole frequentate quasi tutte, e ritengo che la loro esperienza e vitalità sia un Plus.

Dopo questa bellissima esperienza ho maturato le mie possibilità recitative e le migliorato la mia interazione con le altre persone nella mia sfera privata.
Credo che il corso possa essere proposto a tutte le persone che sono curiose di sapere dove possono arrivare e pronti a mettersi alla prova senza paura, grazie a una coesione di gruppo che personalmente ho provato raramente in altre occasioni.

Varrebbe la pena anche solo per l’adrenalina che si sente quando si sale sul palco.

CATERINA

Divertirsi e conoscere, fare nuove esperienze e incontrare persone stupende con le quali intraprendere un percorso tutto da ridere ma anche estremamente formativo.
Questo è Diverteatro!
Con il grande supporto e l’entusiasmo di un team capace di coinvolgere e insegnare attraverso il gioco.

È difficile incontrare una realtà così energica e stimolante come Diverteatro.
Non importa saper recitare, avere esperienza, conoscere Shakespeare a memoria.
Unico requisito: volersi divertire, senza prendersi troppo sul serio!

Chi prova Diverteatro, non torna più indietro!

SALVATORE

Cercavo un corso che non mi facesse sentire la pressione del ‘professionismo’ o giù di lì, qualcosa che mi permettesse di esprimere quella parte di me sopita, di indossare una maschera solo per il gusto di cimentarmi e non per le solite convenzioni sociali.

Questo corso mi ha permesso di esprimermi senza condizionamenti, con il supporto dello staff che riesce a farti sentire come in un gruppo di vecchi amici, senza giudicarti e fornendoti gli stimoli adatti.

Grazie a questo sono riuscito a lanciarmi in un’impresa che in partenza mi sembrava titanica ma che si è rivelata alla fine quasi naturale e che mi ha lasciato una grande sensazione di benessere, personalmente di catarsi.

LUANA

Cercavo un corso di teatro che mi consentisse di affrontare alcuni timori, che spesso sono i timori di molti: in particolare quello di esporsi, se necessario improvvisando, e quello di “mettersi a nudo” di fronte ad un nuovo gruppo (prima) e di fronte ad un pubblico (poi).
L’impatto della lezione di prova in questo senso é stato per me molto forte, spingendomi a domandami se volessi farlo davvero.
Ma questa era una sfida che ho a lungo cercato, così ho deciso di buttarmi.
Non avrei davvero potuto fare scelta migliore!

Il nuovo gruppo di cui sopra é diventato un gruppo di amici affiatato, divertente e coinvolto; Daniel e Sara con l’ironia, l’esperienza e divertenti attività extra (ohibó, fra le altre, proprio una super lezione sull’improvvisazione!) hanno saputo fare dei nostri timori una cosa di cui sorridere assieme.
È stato bello scoprire che la parte davvero dura da affrontare non é il palco…é stata la fine del corso, del quale si sente profondamente la mancanza! Si portano comunque nel cuore nuove belle amicizie e il raggiungimento di nuovi traguardi personali.
DiverTeatro é davvero adatto a tutti, unico requisito é la voglia di divertirsi e mettersi in gioco!

ANDREA

Ho iniziato il corso di teatro, perché era già qualche anno che mi ronzava in testa l’idea, ma non avrei mai pensato di trovare un corso così bello come questo!

I ragazzi, sempre molto professionali, ci hanno preparato come dei professionisti e sono stati veramente bravi.
Il teatro e questo corso mi hanno aiutato a prendere consapevolezza del mio interno e di fare chiarezza con le mie emozioni.

Lo consiglio vivamente, io intanto mi faccio anche il secondo anno 🙂

MICHELE

DiverTeatro è stata un’esperienza molto divertente e interessante, perfetta per un neofita come me che non aveva nemmeno mai guardato uno spettacolo prima!

Ho conosciuto tanta gente pazza con il giusto spirito di partecipazione con cui si è creato in brevissimo un bel gruppo. Consiglio questo corso a tutti quelli che vogliono svagarsi, divertirsi e mettersi in gioco! 2 ore a settimana dove si può staccare la spina dalla routine, ne varrà la pena!

Non credevo di potermi divertire così tanto ad un corso di teatro!

FRANCESCA

Ho cercato un corso di teatro per avere uno spazio, ritagliato dalla routine, dedicato interamente a me, al mio sentire, come delle coccole. Il teatro, avendolo provato già qualche anno fa, mi fa questo effetto.

E ho voluto sperimentare proprio un corso nuovo di pacca, per testare altri percorsi. E devo dire che lavorare col team Sara-Daniel di DiverTeatro è stato veramente gradevole, divertente e formativo, per non parlare, poi, dei compagni di avventura che si sono tramutati in poco tempo in un affiatato famil-gruppo sinergico. Ah, dimenticavo:le attività extra lo hanno reso ulteriormente incisivo. Cosa ho portato a casa da questa esperienza? Be’, direi non poco: più consapevolezza del mio modo di essere, arricchimento emozionale e, soprattutto, quella “leggerezza” positiva che avevo perso.

Prescrivo DiverTeatro a tutti come botta di vita!

VALENTINO

Ho scelto di iscrivermi a DiverTeatro perché volevo ricominciare a coltivare la mia passione per il teatro che avevo abbandonato da un po’ di anni.
Il corso mi è subito piaciuto sia per la competenza dell’insegnante sia per la sua impostazione amatoriale. Era proprio quello che cercavo!

Durante l’anno ho stretto dei bellissimi rapporti di amicizia con i compagni di corso e l’energia positiva che respiravo ad ogni incontro non solo mi ha aiutato a migliorare la tecnica teatrale ma soprattutto ha aggiunto valore e ottimismo alla mia vita.
Questa esperienza è stata davvero gratificante e completa e la consiglierei a chiunque voglia divertirsi facendo teatro e abbia voglia di enteare a far parte di un mondo pieno di spontaneità e qualità.

Ho deciso di continuare per il secondo anno senza dubbi visto che c’è anche la prospettiva di entrare a far parte della compagnia amatoriale di DiverTeatro.

GIUSY

Da molti anni ormai Il mio tempo era interamente dedicato a mia figlia, al lavoro e alla casa, per questo avevo deciso di fare un corso per ritagliarmi del tempo tutto mio.
Ma io sono pigra, molto pigra, quindi avevo bisogno di un corso che mi appassionasse a tal punto da farmi venire voglia di andare a lezione ogni settimana.

Alla fine ho trovato Diverteatro, molto più di quello che cercavo. Ogni lezione un vero arricchimento oltre al divertimento. A fine lezione mi sentivo ricaricata, non è semplice spiegarlo in 2 righe, quindi credetemi sulla parola.
E poi ho conosciuto quelli che ora considero “miei amici” coloro che con me hanno condiviso questo bellissimo anno. Si perché il corso permette anche e soprattutto di creare gruppo.

Io lo consiglio a tutti, anche a chi come me mai avrebbe pensato di fare un corso di teatro!!
Che altro dire, io mi sono iscritta anche al secondo anno, e non sono la sola. Quindi provare per credere!

ANDREA

In Diverteatro cercavo un corso che desse l’opportunità a persone con precedenti esperienze teatrali di divertirsi facendo teatro senza eccessive pressioni e pretese tipiche in corsi professionalizzanti.
In questo Sara e Daniel sono stati molto abili ed efficaci.
Ho trovato Diverteatro ben organizzato, arricchente e soprattutto molto divertente.

Con l’impegno di una sera a settimana il corso è riuscito a far salire sullo stesso palco attori con diverse esperienze pregresse e farci crescere come gruppo e come attori.
Consiglio DiverTeatro a chi, alle prime armi, abbia voglia di fare un esperienza sul palco, ma anche a chi come me qualcosa ha già fatto e vuole continuare a divertirsi facendo teatro.

MARCO

Cercavo da tempo un corso di recitazione per mettermi in gioco in un’arte che mi ha sempre incuriosito.
Lo spirito di gruppo che si è creato insieme ad un’ottima organizzazione e ad un team veramente valido hanno reso il corso una bellissima esperienza.
Ho imparato a muovermi su un palcoscenico e ad essere espressivo in qualsiasi circostanza.
Ovviamente c’è ancora moltissimo da imparare, ed è per questo che mi sono iscritto al secondo anno!