HILDE

HILDE

A settembre 2019 mi sono iscritta al secondo anno di corso, decisione assunta insieme ad altri compagni di viaggio, con i quali ho condiviso i benefici della frequentazione delle lezioni e l’entusiasmo del saggio di fine anno. Parlo di benefici perché il team di DiverTeatro mira proprio a questo, a farci sentire bene, a farci divertire mentre pratichiamo teatro amatoriale.

Il percorso iniziato quest’anno, purtroppo è stato interrotto dall’emergenza sanitaria “Covid-19”, eppure il nostro insegnante Mirko non ci ha mollato, ha saputo affiancaci in un contesto di distanziamento, isolamento e crescente preoccupazione, portando direttamente nelle nostre case, attraverso una stanza virtuale, la leggerezza delle lezioni, alcuni esercizi pratici di recitazione e la passione di sempre.

Il teatro è contatto, è incontro di sguardi, è voce che trasmette emozioni, è gestualità, tutto questo ci è mancato in quegli incontri virtuali, eppure le lezioni on-line hanno illuminato ogni lunedì di questa brutta pagina di storia. Ora non ci resta che tornare a respirare l’emozione dei palchi reali, perché la nostra vita è davvero uno spettacolo. A presto!